TI PIACE IL NETWORK MARKETING
MA NON SAI QUALE SCEGLIERE ?
VORRESTI TROVARE QUELLO GIUSTO PER TE ?
QUESTI CONSIGLI POTREBBERO AIUTARTI!
Se chiediamo ad un networker qual’è il miglior network marketing
ti risponderà sicuramente così:
IL MIGLIORE E’ IL MIO
E la cosa bella è che ha ragione al 100%, se non fosse così
non si capirebbe il motivo della sua scelta.
Quello che andiamo a vedere oggi sono 5 consigli
che potrebbero aiutarti a scegliere e sopratutto evitarti
di cadere in SCHEMA PONZI (forma di guadagno truffaldino)
travestiti da network marketing.
Per non cadere in questa trappola basta verificare questo:
Il prodotto che andrai ad acquistare dovrà essere nelle
tue mani nei tempi della consegna.(3-5 giorni)
Se ti chiedono soldi con la promessa che un giorno aumenteranno,
o che raggiungendo degli obiettivi arriverai a ricevere il premio
(vacanze, auto, soldi) valuta molto attentamente!!
1. AZIENDA
La prima cosa da guardare prima di entrare in un Network Marketing è l’azienda.
Esistono circa 2000 aziende di Network Marketing nel mondo e studiarle tutte diventa difficile.
Inizierei quindi a fare un pò di selezione.
La prima cosa che cerco in un azienda è la sicurezza e la solidità per ovvi motivi:
non posso andare a proporre un progetto che può fallire da un giorno all’altro,
godrei in poco tempo di una pessima reputazione.
Quale tra queste 2000 aziende può essere più solida e sicura di altre,
questo dato non è scontato, ma da questa classifica possiamo farci una prima idea.
La classifica delle aziende più solide la troviamo su business for home,
un’agenzia americana che classifica tutto quello che riguarda il Network Marketing.
Bene, da circa 2000 aziende siamo già passati a 100,
la selezione inizia ad essere più semplice, io non prenderei in considerazione
aziende che non fanno parte di questa lista. (consiglio personale)
Altra cosa da tenere in considerazione è il fatturato aziendale,
potrebbe dare ancor più solidità al progetto,
questa lista si basa su dati di fatturato del 2015,
a breve uscirà la classifica del 2016.
Ai primi posti vediamo le aziende che sono nel mercato da più tempo,
poi cercheremo di valutare anche i pro e i contro di questo valore.
Da qui possiamo scegliere le prime 50 e continuare la selezione.
L’ultima cosa da valutare è sapere in quanti e quali paesi opera l’azienda,
più mercati sono aperti e più alta diventa la possibilità di espansione del mio business
2. PRODOTTO
Prima che possa piacere agli altri deve piacere a te.
Può essere il prodotto più figo del mondo, ma se a te non piace
sarà difficile farlo piacere agli altri.
Il prodotto deve essere esclusivo e di frequente consumo.
Deve appassionarti, darti dei benefici concreti,
essere innovativo e guardare al futuro.
Potrebbe aiutarti guardare lo Staff scientifico delle aziende e
ricercare la storia dei medici principali.
3. DA QUANTO TEMPO E’ PRESENTE NEL MERCATO
E CON QUALI RISULTATI
L’opportunità và scelta in base a quello che stai cercando.
Cercherò di darti un’aiuto, dividendo le aziende in 2 categorie.
AZIENDE STORICHE PRESENTI SUL MERCATO DA MOLTO TEMPO
BENEFICI:
Il nome e l’azienda sono ormai solidi e conosciuti dal mercato,
il grado di sicurezza dell’azienda è sicuramente molto alto.
La formazione che riceverai sarà di alto livello, disponendo di leaders
presenti sul mercato da molto tempo e rimasti fedeli all’azienda.
Con tanti anni di esperienza sul mercato,
l’organizzazione aziendale non dovrebbe avere nessun problema.
SVANTAGGI
Proprio perchè tutti la conoscono sarà più difficile presentarla a nuove persone
Il momentum (parleremo dopo di questo) è già passato,
sfruttare l’opportunità potrebbe essere più impegnativo ma comunque possibile.
AZIENDE GIOVANI PRESENTI SUL MERCATO DA POCO TEMPO
BENEFICI
L’azienda giovane con fatturato e mercato in espansione è sicuramente una ghiotta opportunità.
Il mercato è ancora da costruire e si trovano possibilità di apertura in nuove città e paesi.
Vivono nel pieno del momentum e ci sono ottime probabilità di arrivare nel tempo a grandi guadagni.
SVANTAGGI
I leaders stanno nascendo o sono persone che hanno abbandonato altri Network Marketing,
di solito per scarsi risultati, la formazione potrebbe essere buona ma non impeccabile.
Potresti avere qualche piccolo disagio nell’organizzazione aziendale
(piccoli ritardi sulle consegne o comunque cose abbastanza irrilevanti)
4. MOMENTUM
Questo aspetto lo ritengo molto importante per chi vuole fare del Network Marketing
un vero e proprio lavoro, sfruttando il momentum si coglie a pieno l’opportunità.
Il momentum è il miglior momento di entrare in un’azienda.
Vi riporto una frase di uno studio effettuato alla Harvard Business School
dove viene spiegata la fase del momentum per un’azienda di Network Marketing:
“Momentum”
Anche questo periodo dura dai 2 ai 4 anni e si verifica quando la società entra in una fase di crescita esponenziale. Sia il consumo sia la distribuzione esplodono letteralmente. È durante questo fase che la società effettivamente esce dai confini nazionali.
Quando le vendite della società raggiungono i 50 milioni annui, si raggiunge ciò che viene chiamata la massa critica (il grafico delle vendite sale in verticale). Quando Herbalife raggiunse i 50 milioni nelle vendite al consumo, balzò a 151 milioni di vendite in soli 12 mesi, incrementando di 800.000 unità la propria organizzazione.
Poniamo che che tu abbia un’organizzazione che ti stia garantendo un bonus di 1.000 euro al mese. Quando la società raggiunge la massa critica, i distributori automaticamente godono di una decuplicazione dei propri guadagni. In altre parole, 1.000 euro al mese diventano 10.000 euro al mese. Questa è la ragione per essere coinvolti nel “ground floor”, così da poter beneficiare dell’esplosione della crescita.
Anche per il momentum Business for home
prepara delle classifiche mensili, questa è quella di marzo 2017
Per continuare la selezione si potrebbero scegliere alcune aziende
e fare controlli incrociati con i fatturati.
5. PIANO MARKETING
Imparare a valutare un piano marketing di un’azienda di Network Marketing
richiede diverse abilità e competenze.
Il mio consiglio è quello di analizzare bene i primi 4 punti scritti sopra,
selezionare non più di 5 aziende e incontrarsi con un
incaricato competente e preparato, dell’azienda scelta.
Farsi spiegare in maniera dettagliata più volte il piano marketing
finchè non vi risulta semplice da capire.
Ci sono piani marketing di aziende che sono più vantaggiosi
nelle prime forme di guadagno e alcuni che diventano vantaggiosi
in un secondo tempo. Per valutarli attentamente consiglio l’aiuto di un esperto.
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